francesco iriti

Biography

Francesco Iriti attualmente vive a Dublino, Irlanda, dove lavora nel campo dei Social Media. Classe 1983, è un giornalista pubblicista ed é stato lo storico direttore responsabile del giornale www.ntacalabria.it, dalla sua nascita fino alla fine del 2015. Fondatore anche di www.italianimondo.it, collabora attualmente con il giornale In Aspromonte oltre ad aver contribuito negli anni con vari articoli su differenti quotidiani e riviste. Nella sua esperienza decennale sono da annoverare le fattive collaborazioni con L’Ora della Calabria (Calabria Ora), La Sicilia, Il Mattino di Napoli.
Questo e-book rappresenta il suo bisogno di continuare a scrivere mantenendo saldo il suo legame con la sua terra, la Calabria.
Non si è voluto affidare a nessuna casa editrice perché il suo vero desiderio è quello di rendere partecipe il prossimo circa il suo modo di vedere la vita. E non per rincorrere quel bisogno spasmodico di popolarità insito in molte persone. Questo elaborato rappresenta un esperimento con cui si è voluto mettere alla prova.
Nel suo passato, inoltre, ha recensito, il libro di poesie “L’amore nel cuore” di Carmen Gullo e Don Giovanni Zampaglione (2011); ha scritto la poesia “La città ideale” pubblicata nella raccolta di poesie “Raccontare Roma, visioni poetiche della città” (2007); oltre alla traduzione in italiano del saggio “The Matrix: or, the two sides of perversion” inserito come capitolo 20 nel libro “’Pillole rosse. Matrix e la filosofia”.

Where to find francesco iriti online


Videos

É un mondo difficile
Il libro mette in risalto la storia di Cisko, un giovane nato e cresciuto nella sua cara Calabria che, diventato uomo, decide a malincuore di lasciare tutto per tentare l’avventura nel Nord Italia, alla ricerca di un lavoro e di una nuova dimensione. Amori, morti, vicissitudini, intrighi sono solo alcuni degli aspetti che il lettore potrá trovare all’interno di questa opera. Un lungo viaggio che terrá tutti con il fiato sospeso.

Books

É un mondo difficile
Price: $4.37 USD. Words: 39,400. Language: Italian. Published: February 22, 2016. Categories: Fiction » Alternative history
Una storia ambientata in Calabria tra amori, addii, difficoltá, mancanza di lavoro. Un lungo viaggio quello del protagonista, sia fisico ma soprattutto interiore, iniziato molti anni prima, che l’aveva portato a lasciare il suo paese, nel profondo Sud Italia, per cercare futura al Nord. Riuscirá nell'impresa?

francesco iriti's tag cloud