Trasciatti Editore

Biography

I LIBRATTI
collana economica di letteratura illustrata.

I Libratti, i libri di Alessandro Trasciatti, scrittore lucchese col vizio dell’editoria, sono nati nel 2008 con piccole tirature ma grandi ambizioni. Pochi titoli all’anno, nessun contributo chiesto all’autore, un catalogo di firme note e scrittori esordienti. Ogni Libratto è un libro con figure, realizzate di volta in volta da un disegnatore diverso. Per ogni microcosmo di parole, un segno grafico adeguato. La poetica è quella della varietà, nei testi come nelle illustrazioni. Prezzi popolari ma grande cura della veste editoriale.

Where to find Trasciatti Editore online

Where to buy in print

Books

Alessandro Trasciatti: LA VIA DELL'ORCO, romanzo d'archivio con disegni dell'autore e di Timofey Kostin
Price: $6.00 USD. Words: 46,750. Language: Italian. Published: September 13, 2010 . Categories: Fiction » Fantasy » Contemporary
La storia di un orco moderno alla ricerca delle nobili origini della sua pancia. Una discesa agli inferi sperando d’incontrare Adolfo Federico di Svezia, il re mangione: «mangiavo e mi rilassavo. Il panettone, com’era buono il panettone. Cominciavo a settembre, con le primizie, i primi panettoni di stagione che apparivano nei supermercati...» Inoltre 9 disegni russi di Tim Kostin.

Trasciatti Editore's tag cloud