Laura Roggero

Biography

All the world's a stage,
And all the men and women merely players;
They have their exits and their entrances,
And one man in his time plays many parts,
His acts being seven ages.
[Shakespeare - As You Like It Act 2, scene 7, 139–143]
Laura Roggero nasce a Torino il 18 agosto 1978 e palesa la propria passione per la scrittura fin dai primi anni, quando – penna stilografica alla mano – riempie di inchiostro ogni superficie scrivibile di casa sua.

Alle elementari propina alla maestra favole al posto dei temi, alle medie e alle superiori veri e propri racconti.

Appassionata di storie di fantasmi, di esoterismo, mistero, storia e tecnologia, divora libri polizieschi, fantasy e cyberpunk; ad un certo punto capisce che può evitare di aspettare il tema in classe per scrivere e inizia a produrre liberamente romanzi e racconti di vario genere dal noir al fantasy passando per la fantascienza ed il thriller.

Nel 2009 uno dei suoi racconti, Electri(city), viene pubblicato nella raccolta “Respiri d’immagine”, il che la porta a decidere di far leggere ciò che scrive anche ad altre persone che non siano i suoi amici e parenti.

Fra il lavoro di contabile e i mille hobbies nei quali sfoga la propria creatività caotica, inizia a pubblicare su mEEtale e su The Incipit altri suoi racconti.

Gli autori che più la affascinano sono Kundera, Gibson, Vargas e Rankin; se non riuscirà ad arrivare ai loro livelli, si accontenterà di poter stringer loro la mano. Nel frattempo si allena a non provocare troppi disastri nel caso dovesse trovarsi al loro cospetto.

Ha una passione viscerale per Gerard Butler, se non fosse una ragazza per benino sarebbe la sua stalker numero uno.

Where to find Laura Roggero online

Videos

Reality Twist booktrailer
Reality Twist Booktrailer

Books

This member has not published any books.