Boris H. Vassileff

Biography

Il brillante scienziato Boris Hadzhi Vassileff, nato in Bulgaria nel 1896 vicino al confine con la Romania, è stato uno studioso, ricercatore, e ideatore di molte cure sperimentali, che ha esercitato la professione di medico in Italia dopo la prima Grande Guerra. Nel 1924 ha fondato il “Primo Centro Dispensario Centrale Mondiale” per la profilassi, la diagnosi e il trattamento medico di alcuni tumori. I suoi contributi agli studi scientifici e sociali nella lotta contro il cancro, i molti articoli e pubblicazioni in tutto il mondo, sono considerati la pietra angolare nel campo dell'oncologia. Il dr. Vasileff ha conseguito tre lauree universitarie italiane come Dottore in Medicina, Dottore in Giurisprudenza e Dottore in Scienze Sociali, Economia e Politica. È stato un pioniere in Italia nel trattamento del cancro con il metodo delle onde elettromagnetiche dell'oscillatore a onde multiple di Georges Lakhovsky. Insieme al suo collega, il prof. Vittorio De Cigna - altro eminente scienziato e autore di numerosi studi scientifici - grazie ai successi ottenuti, ha istituito tre poliambulatori di "Cura"Lakhovsky" a Genova, Milano e Rapallo.
Il Dr. Boris H. Vassileff è morto a Genova nel 1981, all'età di 85 anni.

Books

Come e quali malattie si curano con l'oscillatore Lakhovsky
Price: $7.90 USD. Words: 9,960. Language: Italian. Published: July 28, 2023 and represented by Ebooks World Editor. Categories: Nonfiction » Health, wellbeing, & medicine » Medicine » Healing, Nonfiction » Health, wellbeing, & medicine » Medicine » Oncology
Abbiamo ritenuto importante divulgare questo piccolo trattato realizzato dal medico esperto di malattie tumorali, il dr. Boris H. Vassileff, che ha pubblicato a proprie spese nel 1954. Il suo obiettivo è stato diffondere i benefici della “Nuova Cura Lakhovsky” attraverso i circuiti oscillanti, dispositivi già diffusi negli ospedali di tutto il mondo sin dagli anni ’30 del secolo scorso.