Christopher Marsh

Biography

Ruslan Pukhov è cofondatore e direttore del Center for Analysis of Strategies and Technologies (CAST), un think tank privato con sede a Mosca, fondato nel 1997. Pukhov si è laureato presso l'Istituto statale di relazioni internazionali (MGIMO) di Mosca nel 1996 e ha frequentato il Master francese-russo d'Etudes Internationales Sciences Po come studente post-laurea nel 1996-1997, mentre prestava servizio come ricercatore per un progetto sulle armi convenzionali (Centro PIR). Pukhov è membro del Public Advisory Board del Ministero della Difesa russo dal 2007. Ha pubblicato numerosi articoli sul New York Times, il Financial Times e Vedomosti e ha tenuto discorsi presso centri di studio riconosciuti a livello internazionale, tra cui l'Istituto internazionale di studi strategici (IISS), il Centro di studi strategici e internazionali (CSIS) e l'Istituto di ricerca norvegese per la difesa (FFI).

Il Dr. Christopher Marsh è redattore dello Special Operations Journal e professore di sicurezza nazionale e studi strategici presso la School of Advanced Military Studies (SAMS) dell'Esercito degli Stati Uniti a Fort Leavenworth, in Canada. È un esperto in materia di operazioni speciali e questioni militari e di difesa russe e è stato consulente di numerose agenzie nei settori dell'intelligence e della difesa, tra cui Pentagono e USSOCOM. Le sue ultime pubblicazioni includono Russian Foreign Policy: Interests, Vectors, and Sectors, con Nikolas Gvosdev del US Naval War College e Developments in Russian Special Operations: Spetsnaz, SOF, and Special Operations Forces Command. Ha ottenuto il suo dottorato di ricerca in scienze politiche presso l'Università del Connecticut nel 1998 e ha svolto un lavoro post-dottorato presso l'Accademia delle scienze russa.

Books

Élite Warriors: le Forze Speciali nel Mondo
Price: $3.99 USD. Words: 92,830. Language: Italian. Published: April 2, 2020 by Fuoco Edizioni. Categories: Nonfiction » Politics & Current Affairs » World politics, Nonfiction » Social Science » Political science » Security (National & International)
Il libro sulle Forze Operative Speciali tra le più preparate al mondo per affrontare terrorismo e crisi di ostaggi. Un riferimento ideale per chiunque sia interessato al ruolo unico che queste unità svolgono oggi sia in ambito strategico-militare che in quello della sicurezza interna.

Christopher Marsh's tag cloud