Michele Zuccante

Biography

Michele Zuccante è nato a Schio, in provincia di Vicenza, il 7 gennaio del 1988. Nel 2007 consegue la maturità scientifica. Grande appassionato di sport, pratica per molti anni il pugilato a livello agonistico. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università di Trento. Nel 2011 ha pubblicato Acuti di un tenore stonato (poesie e racconti), Rupe Mutevole Edizioni. Il piede di Dio non lascia impronte sulla sabbia (ebook - 2012) è la sua pubblicazione per la Meligrana.

Where to find Michele Zuccante online

Books

Palla di fucile
Price: $6.49 USD. Words: 39,810. Language: Italian. Published: November 27, 2014 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Historical » General
Francia, metà del 900. La vita di Beppe, un venticinquenne emigrato italiano impiegato come bracciante in una fattoria, si svolge placida e tranquilla. Sarà un fatto di sangue e sesso a rompere l’equilibrio statico della sua vita e a costringerlo a un disperato tentativo di far ritorno in Italia.
Il piede di Dio non lascia impronte sulla sabbia
Price: $3.81 USD. Words: 20,880. Language: Italian. Published: October 25, 2012 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Anthologies » Short stories - single author
In questa raccolta di racconti il lettore viene preso per mano e portato in un viaggio che lo porterà verso una riconciliazione con la speranza e la fiducia nella vita. Per giungere a questo traguardo, però, egli dovrà fare i conti con il nichilismo e la disillusione, elementi che costituiscono il punto di partenza di questo particolare viaggio tra le pieghe dell’animo umano.

Michele Zuccante's tag cloud

cavalli    francia    fucile    immigrazione    italia    meligrana    tropea